Maglie calcio del bordeaux
1986 – Cambia denominazione in Associazione Calcio Chievo S.r.l. 1960 – La società assume la denominazione di Associazione Calcio Cardi Chievo. 1975 – Il club torna alla denominazione Associazione Calcio Chievo. Pillon con il rientrante Delneri, l’artefice del Miracolo Chievo. Nell’estate del 2000 la guida tecnica passa a Luigi Delneri, il cui arrivo aprirà un ciclo di quattro anni in cui il friulano porterà la squadra dalla serie cadetta alla qualificazione in Coppa UEFA. Nel campionato 2005-2006 la dirigenza decide di affidare la squadra a Giuseppe Pillon, che ottiene il settimo posto in campionato: nonostante ciò, dopo i fatti di Calciopoli e il conseguente sconvolgimento della classifica, il Chievo scala alcune posizioni ritrovandosi al quarto posto, che consente alla formazione gialloblù di disputare il terzo turno preliminare della UEFA Champions League 2006-2007, dalla quale però viene subito eliminata. Il logo è ispirato alla tipica creatività francese che vuole essere affiancato alla bellezza del calcio, dando a UEFA EURO 2016 una personalità propria. È apparso sulla copertina della rivista Ermenegildo Zegna nel giugno 2012. Al di fuori del calcio, Kawashima è considerato molto popolare nel suo paese nativo, il Giappone. Il quinto posto nel campionato di Serie A 2001-2002 vale l’accesso alla successiva Coppa UEFA, dove tuttavia il Chievo esce al primo turno.
Nella stagione 1993-1994, con Alberto Malesani in panchina, il Chievo chiude il girone di Serie C1 al primo posto guadagnando la promozione in Serie B. Nel torneo cadetto il club disputa per la prima volta nella storia il derby con il Verona. La prima squadra del Chievo si allena dalla stagione 2024-2025 presso il Payanini Center di Verona. Tali accuse furono respinte dal presidente clivense Luca Campedelli, il quale affermò che il simbolo rappresentava l’intera città di Verona (non potendo dunque essere rivendicato in esclusiva da una sola società) in quanto effigie di una delle famiglie più rappresentative della sua storia; al contempo sottolineò come già negli anni 1930 il Chievo avesse utilizzato tale elemento araldico sulle proprie casacche. La distinzione dal Perù avvenne perché, per ordine di Carlo V, nel 1534 furono assegnate 260 leghe a Pizzarro che andavano da Tumbes a sud, e altre 200 leghe a Diego de Almagro a sud di queste. Nel tepore della stanza da pranzo, sotto il cono di luce, mentre l’Elvira cuciva e la vecchia sonnecchiava, pensavo alle brine, ai cadaveri, alle fughe nei boschi.
Il campo ospitò partite e allenamenti di una parte delle giovanili, 3 maglia barcellona 2025 mentre la prima squadra lo utilizza nelle partite amichevoli soltanto in occasione di particolari eventi celebrativi. 1939-1948 – Nessun’altra squadra di Chievo prese parte ai campionati ufficiali sia provinciali che regionali. Tra il 2021 e il 2024 la FC Clivense, società fondata da Sergio Pellissier con l’intento di dare un seguito alla tradizione calcistica a Chievo, assunse i colori originari biancoblù della storica compagine; quindi dalla stagione 2024-2025, con la rifondazione del Chievo sotto l’egida della Clivense, la squadra confermò il bianco e il blu come tinte sociali. 100% dal club clivense, è stata rilevata nel giugno 2024 dai concittadini dell’Hellas a seguito dell’asta fallimentare della società. Le tempistiche di produzione sono di circa 30 giorni dal momento della conferma d’ordine. Qui, gli sponsor Blumarine e Cava International sono di colore blu su sfondo bianco, stesso colore usato per i numeri e i nomi sulla maglia. La Juventus dallo sponsor di maglia Jeep prende 17 milioni a stagione più eventuali bonus. Il rendimento sorprendente durante la prima stagione in massima serie porta la squadra di Delneri al centro di una grande attenzione mediatica, inducendo la stampa a parlare di miracolo Chievo.
Anche nel 2020-2021 i clivensi, ottavi al termine della stagione regolare di Serie B, si fermano ai play-off, stavolta al turno preliminare, dopo i tempi supplementari. Il 6 gennaio 2016 il Chievo disputa contro la Roma la sua partita numero 500 in Serie A, terminata poi 3-3. L’annata 2018-2019 (partita con una penalizzazione di tre punti in classifica), la diciassettesima in Serie A dei clivensi, si chiude con l’ultimo posto in classifica e la retrocessione in Serie B con cinque giornate d’anticipo, maglietta paris saint germain dopo undici stagioni consecutive nella massima serie. 1948 – Viene ricostituita una nuova società calcistica di Chievo con la denominazione Associazione Calcio Chievo affiliata alla Lega Regionale Veneta. 1981 – Assume la denominazione di Associazione Calcio Paluani Chievo. 1937-1938 – L’O.N.D. Chievo non si iscrive e al campionato della Sezione Propaganda partecipa un’altra squadra di Chievo: la Fabio Filzi, che però non portò a termine il campionato. «Nel 2015 verranno superati i 7 mila sfratti», ha sentenziato il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, al termine dell’audizione sul decreto «Milleproroghe» a commissioni riunite, Affari Costituzionali e Bilancio, alla Camera. Dopo la fine della carriera agonistica, col suo rientro a Roma, iniziò ad allenare i bambini e le bambine di alcune scuole calcio a Fregene e a Maccarese.